Domande frequenti sport

Come si piazza una scommessa?

Per piazzare una scommessa, dopo aver scelto lo sport di riferimento (Calcio, Basket, Tennis, ecc.) dal menu presente alla sinistra della pagina SPORT, basterà selezionare il mercato e le quote di interesse, quindi inserisci l’importo che desideri scommettere nel coupon sul menu di destra, ed infine conferma la tua scommessa cliccando su “Gioca”. Una scommessa multipla è costituita dalla combinazione di due o più mercati con le loro relative quote: ti basterà semplicemente selezionare gli eventi che vuoi giocare e procedere come descritto per le scommesse singole. Le scommesse multiple possono essere piazzate combinando diversi sport: Calcio, Tennis, Formula 1, ecc.

Qual è l’importo minimo per scommessa?

L’importo minimo per scommessa è di 2 €. La puntata minima di una scommessa con combinazioni a sistema è di 2 € ma l’importo di ogni combinazione può essere un multiplo di 0,05 €

Dove posso visualizzare le mie ultime scommesse?

Per visualizzare le tue scommesse, accedi al tuo conto di gioco e vai alla sezione “Le mi Scommesse”.

Posso annullare le mie scommesse?

No. Dopo aver confermato la scommessa cliccando sul pulsante “Gioca” del coupon, la scommessa non può più essere annullata.

Quanto è l’importo di vincita massima?

L’importo massimo di vincita è fissato a:€ 10.000,00 per le scommesse Singole e Multiple    € 50.000,00 per i Sistemi in cui la vincita potenziale della singola scommessa deve essere inferiore o uguale a 10.000,00.

Quando posso scommettere?

Si può sempre scommettere, ti basterà effettuare l’accesso al conto di gioco e piazzare la scommessa dal Lunedi alla Domenica 24 ore su 24

Cosa succede se una partita viene sospesa?

Come riportato nell’art.6 comma 6 del D.M. 111 dell’1.3.2006 nel caso di scommesse su risultati parziali e su altri fatti connessi ad un avvenimento sportivo, la scommessa è comunque valida quando il risultato oggetto della stessa è già maturato sul campo di gara, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato.  Ad esempio, se la partita Milan -Juventus viene sospesa sul risultato di 2-1 al temine del primo tempo, verranno premiati gli scommettitori che avranno scommesso sugli esiti:

– GOAL (della scommessa “GOAL/NOGOAL”)

– OVER (della scommessa Under/Over)

– 1 (della scommessa “ESITO 1° TEMPO 1X2”)

Saranno considerate perdenti le scommesse con esiti.

– NOGOAL (della scommessa “GOAL/NOGOAL”)

– UNDER (della scommessa Under/Over)

– X e 2 (della scommessa “ESITO 1° TEMPO 1X2”)

Tutte le altre tipologie di scommesse, invece, andranno a rimborso.

Nota Bene: per il calcolo del bonus multipla verranno considerati solo gli avvenimenti regolarmente disputati. Inoltre le quote vincenti/perdenti menzionate nell’esempio di cui sopra sono solo alcune a titolo di esempio alle quali potranno aggiungersi delle altre non menzionate nell’esempio (come il Si Casa/Ospite). Fa fede quindi il regolamento che dice: ” la scommessa è comunque valida quando il risultato oggetto della stessa è già maturato sul campo di gara, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato”

Cosa succede se una partita viene annullata?

La scommessa su un avvenimento sportivo è considerata non valida quando l’avvenimento non si è svolto entro i tre giorni successivi alla data stabilita nel programma ufficiale.

Ad esempio se Milan – Juventus sul programma ufficiale è programmata alle ore 15:00 del 15/07/12 e non viene giocata entro le ore 24:00 del 18/07/12, le scommesse effettuate su tale avvenimento saranno considerate a rimborso e ad esse sarò associata quota 1,00.

Pertanto in caso di scommessa singola l’importo di emissione del biglietto sarà rimborsato integralmente. Nel caso in cui tale avvenimento fosse inserito in una scommessa multipla e gli altri avvenimenti fossero vincenti, l’importo di pagamento sarà inferiore a causa della diversa quota attribuita all’avvenimento non disputato. Nel caso in cui, invece, tale avvenimento fosse inserito in una scommessa multipla ma almeno uno degli altri avvenimenti fosse perdente, il biglietto risulterà comunque perdente.

Nota Bene: per il calcolo del bonus multipla verranno considerati solo gli avvenimenti regolarmente disputati.

Domande frequenti utente

Quanto costa aprire un conto di gioco?

Per aprire un conto di gioco non devi sostenere alcuna spesa.

Posso avere più di un conto di gioco?

No, non è possibile. Come ogni cliente, puoi essere titolare di un solo conto di gioco.

Posso chiudere il mio conto di gioco??

Sì. Puoi farlo tramite l’apposita funzionalità “Chiudi il conto”. Fai login, clicca su “Profilo” e quindi su “Chiudi il conto”.

Quanto tempo devo aspettare, dopo l’apertura del conto, per poter giocare?

Puoi giocare da subito, non appena ricevi la mail di conferma di avvenuta registrazione. Per giocare devi però effettuare un primo deposito, di almeno 10€ per avere saldo disponibile.

Cosa succede se dimentico di inviare i documenti entro i 30 giorni?

Il tuo contratto viene bloccato fino a quando non riceviamo la copia fronte-retro di un tuo documento di identità in corso di validità e la copia del tuo codice fiscale.

Maturano degli interessi sul mio conto di gioco?

No. Il conto di gioco è infruttifero e pertanto sul tuo conto di gioco non matura alcun interesse.

Ho meno di 18 anni, posso aprire un conto di gioco?

No. L’apertura di un conto di gioco è riservata ai maggiorenni.

l conto di gioco prevede delle spese di gestione?

No. Una volta aperto, non devi sostenere alcuna spesa di gestione.

Domande frequenti depositi

Dopo aver inserito i dati della mia carta di credito, mi viene chiesta un’altra password. Cos’è?

Si tratta di un’ulteriore Garanzia che Scommettendo ti offre. È il 3D Secure, cioè un sistema di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali.
Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Puoi attivare il servizio tramite il sito CartaSi o tramite il link dedicato dai siti delle Banche convenzionate.

Aderendo dovrai scegliere:

  • una password personale, composta da non meno di 8 caratteri, che dovrai utilizzare per effettuare le transazioni online sul sito;
  • una frase identificativa, che ti verrà riproposta, ad ogni transazione, sulla schermata di richiesta della password personale, al fine di confermare che tale richiesta proviene da CartaSi.

Al termine della procedura di adesione al Servizio, riceverai una e-mail di conferma. Devi effettuare una distinta adesione per ogni Carta che intendi abilitare al servizio antifrode.
In caso di blocco della Carta per furto, smarrimento, contraffazione o, in generale, in ogni caso di sostituzione della Carta con un duplicato avente diversa numerazione, dovrai effettuare una nuova iscrizione al Servizio indicando i dati della nuova Carta. In caso di rinnovo della Carta, non modificandosi il numero della stessa, resta valida l’iscrizione già avvenuta.
In qualsiasi momento potrai, tramite il sito di CartaSi, modificare la password personale e/o frase identificativa o rinunciare al Servizio.